Corsi Avanzati

  • Home
  • /Corsi Avanzati

I risultati che un’azienda ottiene derivano direttamente dalle azioni dei suoi componenti e le azioni sono una diretta conseguenza delle idee che compongono la“cultura aziendale”. La formazione aziendale Expanditalia lavora direttamente e individualmente sulle figure chiave e in gruppo sui responsabili intermedi e sugli operativi, con lo scopo di adeguare tale cultura alle esigenze di mercato.

I Corsi Avanzati Expanditalia sono determinati tramite un’attenta analisi aziendale iniziale, seguita dalla progettazione dell’intervento formativo sulla base delle risorse da potenziare e/o da problematiche da risolvere, in sinergia con il cliente.

Proprio per la peculiarità di questi corsi, questi vengono tenuti sia presso la nostra sede che direttamente nell’azienda cliente, a seconda delle necessità. Hanno una durata variabile che vanno dalle due alle quattro mezze giornate, una ogni settimana circa.

A differenza dei Corsi di Base, i Corsi Avanzati, oltre alla parte teorica dei dati e l’applicazione pratica in azienda, comprendono alcuni servizi della Consulenza Attiva:

  • Analisi dell’azienda
  • Assistenza applicativa
  • Controllo oggettivo dei risultati

dove il consulente non spiega solamente, pretendendo l’azione altrui e de-responsabilizzandosi, ma agisce in prima persona per ottenere il risultato prestabilito.

Corsi

 

Leadership

Un vero leader è una figura di grande valore nella nostra società. Può costituire la differenza tra una attività prospera e una che fallisce. Non bisogna sottovalutare l’importanza della leadership. Questo corso isola gli elementi costitutivi della leadership e spiega come acquisire questa qualità.


Area Formativa:  Leadership e Management

I Fondamenti dell'Executive

Questo corso insegna i fondamenti per chi occupa una posizione di responsabilità manageriale o amministrativa in un’organizzazione. Tratta argomenti quali le funzioni dirigenziali, la leadership, i compiti di un dirigente e le abilità che gli sono richieste.


Area Formativa:  Leadership e Management

Pianificazione Strategica

Pianificare significa elaborare un modo per raggiungere gli obiettivi fissati. Un piano scritto correttamente è la mappa che guida al successo. Questo corso insegna le tecniche pratiche per formulare piani e programmi. Insegna ad eseguire e portare avanti i programmi per raggiungere mete e obiettivi (sia in ambito organizzativo, sia in ambito lavorativo), e spiega e definisce che cosa porta piani e programmi al successo.


 Area Formativa:  Pianificazione Strategica

Come Motivare Se Stessi

Il morale sale alle stelle quando si consegue qualcosa. In effetti si può dimostrare che la produzione è la base del morale.
Per raggiungere le proprie mete, c’è bisogno di spirito di iniziativa e vera azione. Occorre superare le barriere e continuare ad andare avanti. Il successo, quindi, richiede motivazione personale. Quindi, perché spesso indugiamo? E perché talvolta finiamo per non fare nulla? Perché a volte indugiamo su alcune cose insignificanti fino al punto in cui si traducono in crisi?
Questo corso risponde a queste domande. Mostra come superare le barriere per realizzare qualcosa. Fornisce il know-how per rendere il lavoro più semplice e desiderabile, così la propria motivazione aumenta.
Conoscendo che cosa impedisce di andare avanti, si potrà aumentare la propria motivazione e accrescere la propria efficacia.


 Area Formativa:  Motivazione

Etica e Sopravvivenza negli Affari

A volte sopravvivere nel mondo degli affari può essere una vera e propria sfida. Sebbene vi sia chi considera il mondo degli affari una giungla dove vige la legge del più forte, in realtà uno degli aspetti più difficili da risolvere è la necessità di stabilire che cosa sia giusto e che cosa sbagliato, che cosa sia bene e che cosa male, che cosa morale e che cosa immorale. Si tratta di scelte spesso difficili e complesse. L’etica abbraccia questo aspetto del mondo degli affari. Questo corso mostra le conseguenze negative di un comportamento non etico nel condurre gli affari, illustra la vera natura dell’etica, spiega come applicare quotidianamente i principi dell’etica e come migliorare l’ambiente di lavoro tramite l’etica.


 Area Formativa:  Motivazione

La Comunicazione Vincente negli Affari

L’incapacità di comunicare può far fallire una carriera, guastare una relazione d’affari o far sfumare una vendita. Quanto più una persona sa comunicare, tanto più elevato è il suo potenziale di successo. Saper gestire professionalmente una comunicazione è fondamentale nel dimostrare la propria competenza. La capacità di comunicare si può apprendere e sviluppare. Questo corso insegna a comunicare senza essere tesi o nervosi, a far giungere il proprio messaggio in maniera chiara e distinta e infine a controllare e guidare una comunicazione in un contesto di lavoro o di altro tipo. Il corso include una serie di diciotto esercizi pratici basati sui fondamenti su cui poggia una comunicazione di successo.


 Area Formativa:  Comunicazione

Integrità e Valori Personali

Compromettere la propria integrità personale perché spinti da pressioni sociali ed economiche porta all’insuccesso. Questo corso insegna i fondamenti dell’onestà e dell’integrità, non solo per quanto riguarda il mondo del lavoro ma anche la vita quotidiana.


 Area Formativa:  Gestione dello Stress

Vincere gli Alti e Bassi della Vita

I problemi, sia quelli personali sia quelli collegati al lavoro, possono incidere negativamente sulla propria prestazione professionale. Questo corso tratta di ciò che influenza la vita di un individuo, causandogli alti e bassi e rendendolo una fonte di guai per sé e per gli altri.


 Area Formativa:  Gestione dello Stress

Organizzazione

Questo corso insegna le funzioni di base di una qualunque organizzazione, le leggi fondamentali dell’organizzazione e dell’amministrazione e quale deve essere il disegno di un’organizzazione per funzionare efficientemente.
Si apprenderà come puoi evitare distrazioni ed eccesso di lavoro e assicurarti di avere successo in qualsiasi attività; il primo passo da fare per organizzare qualsiasi cosa con successo, che sia una carriera personale o un’intera società; che cos’è un organigramma e in che modo, precisamente, puoi crearne uno per rendere più produttiva la tua attività, i tuoi progetti o il tuo gruppo


 Area Formativa:  Organizzazione Aziendale

Come Ottenere Risultati nel Lavoro

Dirigenti o amministratori devono essere capaci di far svolgere un lavoro ad altre persone. Ma far svolgere funzioni o direttive amministrative ad altre persone può spesso risultare frustrante davanti agli ostacoli e ai ritardi che esse causano. Il corso contiene 22 esercizi pratici che quindi insegnano allo studente a far svolgere un lavoro o dei compiti ad altre persone.


 Area Formativa:  Organizzazione Aziendale

Come Gestire il Lavoro in Modo Efficace

Isola i problemi dell’ambito lavorativo e utilizza metodi innovativi con cui riguadagnare l’entusiasmo per affrontarlo. Il corso comprende i dati su come riconoscere e sistemare le zone di inefficienza che causano spreco di lavoro e denaro, e tratta anche aspetti della comunicazione scritta, dei sistemi di comunicazione interna, le modalità di delega e altri metodi per accrescere l’efficienza.


 Area Formativa:  Organizzazione Aziendale

Speaking From Experience

Questo corso permette di ampliare notevolmente la propria conoscenza dei rudimenti dei gruppi e di come questi operano. Benché improntato sul management, esso è in grado di allargare gli orizzonti dell’imprenditore in molti modi. I principi che compongono il tessuto di questo manuale poggiano su un approfondito studio dell’attività manageriale, l’organizzazione, la gente e il suo lavoro. In esso sono esposte regole del management che possono definirsi universali e invariabili per ogni attività collettiva.
Ciò che differenzia questo manuale da ogni altro scritto sul management è l’esposizione di un concetto per pagina, corredato da illustrazioni. La forma grafica aiuta il lettore ad ottenere in modo più immediato una comprensione concettuale dell’argomento trattato.
In ogni condizione di mercato, un’azienda ben diretta è destinata a crescere e prosperare, mentre un’azienda dalla direzione scadente tende a crollare. La fine conoscenza del management è la chiave del successo negli affari in qualsiasi situazione di mercato.
È un abisso quello che divide il management esperto dal management scadente, un abisso che, quasi da sé, potrebbe cambiare il corso di un’intera cultura.
Comprende 11 argomenti dell’Hubbard Management System.


 Area Formativa:  Organizzazione Aziendale

Marketing

Il marketing gioca un ruolo importante in qualsiasi azienda. Questo corso insegna gli elementi di base del marketing, gli strumenti del marketing, la pianificazione di strategie di marketing e la concezione di campagne promozionali di marketing.


 Area Formativa:  Marketing e Vendite

Tecniche di Vendita

È possibile imparare a vendere in maniera efficace. Il corso insegna i fondamenti della vendita a livello individuale e comprende molti esercizi pratici sui vari elementi che concorrono alla conclusione di una vendita, sia a livello individuale che generale


Area Formativa:  Marketing e Vendite

Pianificazione Finanziaria

Nella tua azienda le entrate sono maggiori delle uscite o forse no? In questo corso si imparano a gestire le finanze organizzative per aumentare il flusso di cassa e la solvenza, costituire riserve e stanziare correttamente le risorse finanziarie per incrementare la produzione.


Area Formativa:  Finanze

Formule per il Successo negli Affari

Il corso insegna quali sono gli esatti stati operativi (o condizioni) in cui può trovarsi un’impresa od organizzazione e le azioni da intraprendere, secondo la condizione operativa in cui l’impresa od organizzazione si trova, per poterne migliorare le attività.


Area Formativa:  Condizioni e Statistiche
 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI
(*dati obbligatori)

Nome/Azienda*

Email*

Città

Telefono

Vorrei maggiori informazioni su*:             Area Formativa*:
         

Messaggio

Consenso alla privacy*   

RICHIESTA APPUNTAMENTO
(*dati obbligatori)
Azienda*:

Richiesta appuntamento per il* :
alle ore*
Contattare il Sig.*:

Telefono*:

E-mail*:

Motivo dell'appuntamento:

Consenso alla privacy*

false